Lavoriamo in sinergia per la costruzione di stampi altamente performanti
Uno stampo non rappresenta solamente uno strumento di produzione, ma se ben concepito e costruito permette di ottimizzare lo stampaggio e migliorare la qualità del prodotto finito.
Partendo dalla vostra idea, da un progetto con parametri già delineati o da un prodotto finito possiamo progettare e costruire lo stampo in tempi brevi e con la massima competenza gestendo interamente noi l’iter dalla progettazione alla costruzione.
La costruzione di uno stampo per polimeri plastici è una fase molto complessa e articolata, in cui solo con una grande preparazione è possibile soddisfare i requisiti indispensabili per determinare un’ottima qualità di qualunque prodotto includendo attività complementari, come ad esempio le analisi Moldflow e la prototipazione 3D.
Ognuna di queste attività viene svolta in costante sinergia con i clienti ed è finalizzata all’ottimizzazione di ogni singolo stampo.
La collaborazione con officine e attrezzerie sia italiane che estere garantisce un risultato ottimale che soddisfa il cliente anche grazie alla nostra supervisione e certificazione delle varie fasi di costruzione di stampi per materie plastiche per iniezione singola, bi-materia, a sovra-iniezione su inserti metallici e non.
Manutenzione
RAIPLAST offre garanzie e piani di manutenzione sia programmata che straordinaria, studiate per ogni singolo caso in funzione del carico di utilizzo e del materiale iniettato.