Scroll Top

stampaggio materie plastiche

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE
capannone con presse per stampaggio materie plastiche

Adottiamo un sistema produttivo che consente il monitoraggio e la programmazione della produzione in tempo reale.

Disponiamo di 36 presse di tonnellaggio variabile da 40 a 500 t, robotizzate e ad alta tecnologia, che assicurano la costanza della qualità.

Tutte le macchine sono dotate dei più moderni impianti di automazione, dei dispositivi necessari per la termoregolazione, di manipolatori robotizzati e nastri convogliatori.

Per offrire le più efficienti performance qualitative dei prodotti stampati, selezioniamo i migliori polimeri termoplastici disponibili sul mercato e ci avvaliamo della consulenza tecnica di aziende leader nella produzione della materia prima.

Lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con i fornitori per offrire un prodotto di alta qualità. Oltre ad assicurare una grande capacità produttiva, lo stampaggio di materie plastiche in RAIPLAST può essere eseguito con molti materiali, dai più diffusi ai più tecnici, come:

– PP (Polipropilene)

– PE (Polietilene)

– ABS (Acrilonitrile/Butadiene/Stirene)

– PVDF (Polivinilidenfluoruro)

– PC (Policarbonato)

– PETG (Polietilentereftalatoglicole)

– SAN (Stirene/Acrilonitrile)

– PA (Poliammide)

– PEEK (Polietereterchetone)

– PBT (Polibutilentereftalato)

– PVC (polivinilcloruro) morbido e rigido

– GOMMA ( TPE, TPV, e altri ) di qualsiasi tipo e durezza.

RAIPLAST lavora sia materiali naturali, sia i materiali caricati con varie cariche: fibra di vetro, sfere di vetro, cariche minerali, etc.
Lavoriamo inoltre con materiale plastico riciclato sia da processi industriali sia ricavato dal trattamento dei rifiuti plastici proveniente dall’oceano.
particolare stampaggio
macchina di misura
Controllo qualità

Per assicurare i requisiti tecnici, estetici e dimensionali richiesti dai nostri clienti vengono effettuati controlli sistematici durante tutto il processo produttivo.

I controlli sono accurati fin dall’arrivo delle materie prime, che sono sempre corredate di un certificato di lotto e analisi che dichiara la loro conformità alle caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche proprie del materiale stesso.

In fase di stampaggio si eseguono i controlli con una frequenza che viene concordata con il cliente e varia in base alla complessità dei pezzi da verificare. La metodologia di tali controlli viene stabilità dal nostro Ufficio Controllo Qualità insieme al cliente.

Il controllo può avvenire mediante l’utilizzo di strumenti di misurazione e visualizzazione standard (calibri, comparatori, visori e microscopi), oppure con l‘ utilizzo di macchina di misura ottica.